Chi Siamo

Il Centro di Medicina Fisica e Riabilitazione “G. De Masi” nasce con l’obiettivo di offrire agli utenti una qualificata assistenza terapeutica, per recuperare, mantenere e aumentare il livello di salute e la qualità di vita dei nostri assistiti.
La struttura, ubicata in una posizione centrale della città facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, dispone di un parcheggio privato.
Gli spazi interni, articolati su un unico livello di circa 600 mq, sono accessibili e fruibili da parte di utenti diversamente abili, grazie all'assenza di barriere architettoniche.
Le aree dedicate agli utenti sono: dei locali per le visite specialistiche, stanze per la logopedia,  per la neuropsicomotricità , per il sostegno psicologico, una palestra polifunzionale, box vari.
Il Centro è un ente erogatore di servizi pubblici e, pertanto,  per la tutela dell’Utente si ispira ai principi sanciti nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995, di seguito elencati:

Il Centro offre prestazioni terapeutico-abilitativo-riabilitative, realizzate ai sensi dell’ ex art 26 L.833/78 ed ex art. 44 L.R. 377/98, fornite sia in regime convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale che privatamente.
In particolare le prestazioni offerte all’utente sono:

Tutte le  prestazioni vengono fornite sia in modalità ambulatoriale che in modalità domiciliare. 

Per accedere alle prestazioni ex art. 26 in regime convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale bisogna seguire l’iter procedurale:

Per accedere alle prestazioni ex art. 44 è necessaria prescrizione del medico di famiglia che, con diagnosi adeguata, prescrive i pacchetti riabilitativi secondo linee guida regionali.

Per accedere alle prestazioni privatamente, invece, è possibile avere informazioni, spiegando nel dettaglio le proprie esigenze, contattando il personale del Centro.

Ogni percorso terapeutico è articolato in più prestazioni ed è caratterizzato anche da valutazioni intermedie, indispensabili per cogliere i progressi fatti dal paziente.
I trattamenti sono assicurati da un’equipe riabilitativa composta da:
Neuropsichiatra Infantile